Rockol30

Enrico Ruggeri: tamponi gratuiti all’ingresso del concerto

Il cantautore sostiene che “sarà possibile accedere al mio concerto anche senza green pass”, ma non è così
Enrico Ruggeri: tamponi gratuiti all’ingresso del concerto

Attraverso un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali, Enrico Ruggeri ha fatto sapere che in occasione del suo concerto in programma a Genova domani, 14 agosto, all'ingressso del live “gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”.

Nel suo messaggio condiviso su Twitter e riportato qui sopra, il cantautore ha scritto: “Una piccola grande vittoria: domani a Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche senza green pass: gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”.

A differenza di quanto scritto dall'artista milanese, però, non sarà possibile accedere allo spettacolo senza green pass nonostante la possibilità di sottoporsi al test rapido per il virus. Se si è in possesso di tampone negativo necessario per accedere al concerto - così come dopo aver effettuato la vaccinazione, oppure essere guariti dal Coronavirus nei sei mesi precedenti - è possibile ottenere la Certificazione verde COVID-19. Questo è stato sottolineato anche dal CEO di FIMI Enzo Mazza che, in risposta al twitter di Enrico Ruggeri, ha scritto: “Guarda che tampone negativo = green pass. Che vittoria è?”

Ruggeri ha successivamente risposto al commento di Enzo Mazza, pubblicato sotto al suo primo post, scrivendo: "La vittoria è: vedo il concerto senza dover fare il vaccino e senza spendere soldi per il tampone".

Il green pass, la certificazione verde Covid-19 per poter accedere a ristoranti al chiuso, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, palestre, centri benessere, fiere, sagre, parchi divertimento, centri culturali e anche spettacoli, è in vigore dallo scorso 6 agosto.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.